Non “il solito cordon bleu”, ma una versione che vede la carne di tacchino farcita con spinaci e parmigiano per un secondo piatto completo
Pasta con cipolle rosse e caciocavallo
Morbide cipolle rosse stufate al vino bianco incontrano il formaggio caciocavallo per un primo piatto semplice e super gustoso
A cura di
Redazione ProDiGus
Difficoltà
facile
Quantità per
4 persone
Tempo
30 min.
No
Lattosio
No
Glutine
Ingredienti
Penne rigate, 280 g
Cipolle rosse, 3
Vino bianco, 80 ml
Caciocavallo fresco, 150 g
Olio extravergine d'oliva
Sale e pepe
Preparazione
- Iniziate dalla cottura delle cipolle stufate: dopo averle sbucciate, tagliatele finemente a filangé e conditele con del sale, mescolando bene e lasciandole riposare 5 minuti.
- In seguito, versate le cipolle in una casseruola insieme ad un filo d’olio. Accendete la fiamma e fate scaldare e soffriggere 4-5 minuti, poi abbassate la fiamma, bagnate con il vino bianco e lasciate cuocere la preparazione fin quando le cipolle si mostreranno cedevoli e profumate.
- Poco prima di servire, mettete la pasta in cottura in abbondante acqua salata.
- Nel frattempo, tagliate il caciocavallo fresco a fettine molto sottili.
- Quando la pasta sarà cotta, scolatela bene e conditela con le cipolle stufate. Aggiungete una macinata di pepe e suddividetela nei piatti da portata.
- Sistemate subito sulla superficie di ciascun piatto 4-5 fettine sottili di caciocavallo, coprite con un altro piatto capovolto in superficie e attendete 2-3 minuti affinché il formaggio inizi a fondere.
Photo via Stockfood
Scritto da Redazione ProDiGus
Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage
0 Commenti