Per festeggiare ancora l’arrivo del nuovo anno, impariamo come utilizzare le lenticchie in abbinamento al cioccolato per un dolce speciale
Frittata di patate e salsiccia
La frittata diventa piatto unico con questa golosa ricetta che la arricchisce con patate e salsiccia, tutta da provare!
A cura di
Sara Albano
Difficoltà
facile
Quantità per
2 persone
Tempo
25 min.
No
Lattosio
No
Glutine
Ingredienti
- Patate, 250 g
- Salsiccia fresca, 150 g
- Uova, 3
- Latte, 30 ml
- Formaggio grattugiato, 2 cucchiai
- Prezzemolo
- Olio extravergine d’oliva
- Sale e pepe
Preparazione
- Tagliate la salsiccia a fette spesse 1 cm o a tocchetti (a seconda che sia di diametro più largo o più stretto) e cuocetela in padella con solo un filo d’olio.
- A parte, portate a bollore una pentola con acqua salata; pelate e lavate le patate, tagliatele a cubettoni da 2,5x2,5 cm, e passatele nell’acqua una volta ben bollente, per circa 5 minuti, quindi scolatele.
- Sbattete in un recipiente le uova con la frusta, aggiungendovi un pizzico di sale e pepe, il latte, il formaggio grattugiato e poco prezzemolo tritato.
- Portate una padella sul fuoco, versate un filo d’olio all’interno e mentre si scalda iniziate a posizionare uno strato uniforme di patate e salsiccia (meglio se ancora calde).
- Ricoprite con le uova e portate in cottura a fiamma bassa con un coperchio per i primi 5 minuti, poi scoprite, capovolgete la frittata e lasciatela cuocere sul secondo lato a fiamma media. Servite ben calda.
Photo via Stockfood
Scritto da Sara Albano
Laureata in Scienze Gastronomiche , raggiunta la maggiore età sceglie di seguire il cuore trasferendosi a Parma (dopo aver frequentato il liceo linguistico internazionale), conseguendo in seguito alla laurea magistrale un master in Marketing e Management per l’Enogastronomia a Roma e frequentando infine il percorso per pasticceri professionisti presso la Boscolo Etoile Academy a Tuscania. Dopo questa esperienza ha subito inizio il suo lavoro all’interno della variegata realtà di Campoli Azioni Gastronomiche Srl, , dove riesce ad esprimere la propria passione per il mondo dell'enogastronomia e della cultura alimentare in diversi modi, occupandosi di project management in ambito di marketing e comunicazione e consulenza per il food service a 360°, oltre ad essere il braccio destro di Fabio Campoli e parte del team editoriale della scuola di cucina online Club Academy e della rivista mensile Facile Con Gusto.
0 Commenti