Ricette

Macedonia d'autunno

Macedonia d'autunno

Semplice e veloce da preparare, sarà ottima da gustare non solo a fine pasto ma anche a colazione!

A cura di
Sara Albano

Difficoltà

facile

Quantità per

4 persone

Tempo

10 minuti min.

No

Lattosio

No

Glutine

Ingredienti

  • Avocado maturo, 1
  • Kaki mela, 2
  • Gherigli di noce, 60g
  • Uva sultanina, 40g
  • Miele di castagno, 2 cucchiaini

Preparazione

  1.  Mettete l'uva sultanina a reidratare in una ciotolina, coprendola con acqua leggermente tiepida. 
  2. A parte, rimuovete la buccia e il picciolo dei kaki mela e tagliateli a cubetti; poi fate a spicchi l'avocado maturo, rimuovete la buccia e tagliate anche la sua polpa a cubetti. 
  3. Dividete la macedonia ottenuta in quattro ciotoline da servizio, e cospargetele in superficie con i gherigli di noce spezzettati grossolanamente e l'uva sultatina reidratata ben strizzata. 
  4. Infine, condite il tutto in superficie con poco miele di castagno, lasciandolo cadere a filo sulla superficie di ciascuna macedonia. Gustatela ben fresca. 

Scritto da Sara Albano

Laureata in Scienze Gastronomiche , raggiunta la maggiore età sceglie di seguire il cuore trasferendosi a Parma (dopo aver frequentato il liceo linguistico internazionale), conseguendo in seguito alla laurea magistrale un master in Marketing e Management per l’Enogastronomia a Roma e frequentando infine il percorso per pasticceri professionisti presso la Boscolo Etoile Academy a Tuscania. Dopo questa esperienza ha subito inizio il suo lavoro all’interno della variegata realtà di Campoli Azioni Gastronomiche Srl, , dove riesce ad esprimere la propria passione per il mondo dell'enogastronomia e della cultura alimentare in diversi modi, occupandosi di project management in ambito di promozione, eventi e consulenza per la ristorazione a 360°, oltre ad essere referente della comunicazione on e offline di Fabio Campoli e parte del team editoriale della scuola di cucina online Club Academy e della rivista mensile Facile Con Gusto.

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altre ricette