Fabio Campoli a Golosaria '23

Lo chef firma la ricetta per un risotto speciale facendo leva su tradizione, innovazione e qualità garantita dai prodotti dell'azienda Pregis Spa

Fabio Campoli a Golosaria '23

Anche quest’anno l'azienda Pregis Spa, da 60 anni al servizio della ristorazione, ha partecipato all'evento Golosaria 2023 in qualità di sponsor. Durante la tre giorni tenutasi presso Allianz MiCo - Fieramilanocity dal 4 al 6 novembre, l'azienda ha scelto lo chef Fabio Campoli per rappresentare al meglio, attraverso la propria selezione di materie prime food di qualità, l'arte del buongusto italiano che si esprime tra tradizione e innovazione, tema di questa diciottesima edizione di Golosaria. 

Lo chef Fabio Campoli ha preparato in diretta per gli utenti business, consumer e la stampa presente un particolare risotto con protagoniste le ostriche Guy Sanchez, prodotte nel sud della Francia in un habitat estremamente particolare, che contribuisce al loro sapore decisamente unico. "Per la preparazione di questo risotto, utilizzo del prosciutto di Parma ben stagionato - preferibilmente recuperando la parte più sapida del gambuccio - nella fase di tostatura per conferire una nota di sapore umami" ci racconta lo chef. "La cottura avviene aggiungendo gradualmente un delicato brodo di lattuga, e solo al termine, durante la mantecazione, aggiungo un cucchiaio di mascarpone italiano e le ostriche sgusciate. Per chi lo gradisce, questo piatto può essere incentivato da una nota di freschezza grattugiandovi sopra poca scorza di lime nel piatto, oppure adoperando del finger lime da cospargere in superficie". 

Il risotto al mascarpone, ostriche e lime è stato degustato con grande apprezzamento da parte dei presenti e dei rappresentanti dell'azienda Pregis Spa. Nel corso della manifestazione, il Responsabile Marketing di Pregis Spa, Anthony Micolitti, ha presieduto la premiazione di un gruppo di ristoranti selezionati dalla guida “Il Golosario” per le loro caratteristiche di eccellenza. 

Nei prossimi mesi altre novità coinvolgeranno Fabio Campoli nel mondo di Pregis. 

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli