Un ricordo degli esordi culinari di Fabio Campoli si trasforma in una torta all’ananas che non rinuncia ad un tocco di modernità!
Almond Energy
Latte di mandorle, melone e carote per un drink naturale, dissetante, salutare e facilissimo da preparare
A cura di
Fabio Campoli
Difficoltà
facile
Quantità per
2 persone
Tempo
5 min.
No
Lattosio
No
Glutine
Ingredienti
- Latte di mandorle, 120 ml
- Polpa di melone retato, 80 g
- Carote pelate, 70 g
Preparazione
- Inserite il melone e le carote (ben freddi di frigorifero) tagliate a cubetti in una centrifuga (o preferibilmente in un estrattore, che possiede la proprietà aggiunta di lavorare a più bassa temperatura, ossidando meno frutta e vegetali inseriti all’interno dell’elettrodomestico).
- Abbiate cura di alternarli nel procedimento d’estrazione, in modo che la parte acquosa del melone riesca a far scorrere al meglio nel macchinario anche le fibre più tenaci delle carote.
- Per completare, trasferite il tutto in un bicchiere alto, e aggiungete il latte di mandorle. Mescolate e sorseggiate fresco.
La carota supporta la salute della pelle, del sistema immunitario e degli occhi, mentre il melone contiene molta acqua e un buon potere diuretico, a tutto beneficio dei reni. Il latte di mandorla ha un elevato valore nutrizionale, che completa l’apporto energetico di questo succo.
Photo via Pexels
Scritto da Fabio Campoli
Imprenditore e opinion leader del panorama gastronomico, attraverso le sue poliedriche attività incentrate sulla cultura, la promozione, la ricerca e una presenza ininterrotta dal 1998 sulle più note reti televisive italiane e sul web, Fabio Campoli ha coniato un modo di essere chef che si esprime ”in cucina e oltre”.
Fondatore di Azioni Gastronomiche Srl e direttore della testata Promotori di Gusto, nonché direttore tecnico dei progetti editoriali nazionali Facile Con Gusto e Club Academy,
Fabio Campoli è oggi un affermato professionista che con la propria squadra offre servizi su misura per il mondo della ristorazione, dell’intrattenimento, della formazione, della comunicazione/informazione e della promozione.
0 Commenti