"Viaggio con formaggio"

Il nuovo libro a cura dell'Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio verrà presentato mercoledì 10 novembre a Roma

"Viaggio con formaggio"

Comunicato stampa

ROMA - Una cavalcata on the road che attraversa trentuno città grandi, medie e piccole, simbolo della grande bellezza italiana, con le loro storie e culture, e naturalmente i formaggi che ci gravitano intorno. E' un racconto a più voci il nuovo libro dell'Onaf, intitolato “Viaggio con formaggio” che verrà presentato mercoledì 10 novembre 2021 a Roma, nel salone di palazzo Merulana. con inizio alle 18,30 e partecipazione su invito.

Con i curatori dell'opera Elio Ragazzoni e Fiorenzo Cravetto, dialogheranno il delegato Onaf di Roma Domenico Villani e il “socio assaggiatore” Andrea Vianellodirettore di Rai News24 che durante la presentazione verrà insignito “Maestro Onaf” dal presidente dell'associazione Pier Carlo Adami. Modererà l'evento Silvia Rita, giornalista di Rainews24.

Il libro - pubblicato dall'Onaf per i tipi di Fusta editore – in 418 pagine percorre l'intero Stivale, da Roma al Sud alle isole, per poi risalire dall'Appennino al Nordest, con il rush finale dalla Lombardia al Piemonte.  Il “racconto” è scritto da oltre cento autori nel corso di sette anni di servizi pubblicati sulla rivista dell'associazione InForma. Nota nella presentazione il presidente Adami: “Tale coralità di interventi dona un sapore famigliare all'opera, che assume un valore aggiunto proprio in virtù dei testi curati da numerosi nostri esperti, i quali hanno attinto ai loro saperi e alla conoscenza diretta della materia trattata”.

Aggiunge la coppia Ragazzoni-Cravetto: “Chi l’ha detto che per narrare la propria terra bisogna essere sottili letterati, immaginifici autori o scrittori di chiara fama? Quando c’è la passione si ottengono risultati sorprendenti, sempre. Ed è questo il caso di “Viaggio con formaggio”, che all'affresco delle città aggiunge infinite notizie che rimbalzano dalle realtà casearie, turistiche, gastronomiche e di costume”.

O.N.A.F. Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio
Marco QUASIMODO - Segreteria Nazionale
Tel. 0173231108 - Per informazioni: onaf@onaf.it
 


Fonte: ONAF

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli