Ricette

Spaghetti vegetariani light

Spaghetti vegetariani light

Un primo piatto vegetariano a base di spaghetti, verdure e frutta secca, semplice, leggero, digeribile ed elegante da portare in tavolo

A cura di
Redazione ProDiGus

Difficoltà

facile

Quantità per

4 persone

Tempo

30 min.

No

Lattosio

No

Glutine

Ingredienti

Spaghetti, 280 g 
Cipollotto, 50 g 
Carote, 100 g 
Zucchine, 150 g 
Peperone giallo, 1 
Curcuma in polvere, 1 cucchiaino
Pinoli, 30 g 
Olio extravergine d'oliva
Sale

Preparazione

  1. Tagliate a brunoise (ovvero in piccoli cubettini il più possibile di egual dimensione, per favorire una cottura uniforme) il cipollotto, le carote, le zucchine e il peperone.
  2. Portateli in una piccola casseruola, aggiungete un pizzico di sale e un filo d’olio, coprite con un coperchio e portate in cottura a fiamma dolce. Dopo cinque minuti scoprite e continuate la cottura a fiamma medio-alta per far leggermente imbiondire le verdure.
  3. Al momento di servire, mettete in cottura gli spaghetti in abbondante acqua salata; nel frattempo tostate i pinoli in un padellino muovendoli di continuo e senza aggiungere grassi.
  4. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e riportatela nella sua pentola per condirla con un cucchiaino di curcuma in polvere diluita in pochissima acqua calda, mescolate, coprite con un coperchio e lasciate insaporire per un minuto a fuoco spento.
  5. Condite la pasta con un filo d’olio a crudo e poi con il ragù di verdure e i pinoli tostati. Servitela ben calda in tavola. 

Photo made in AI

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altre ricette