Un’anticipazione dei principali appuntamenti nazionali da non perdere!
Materassini a forma di pizza, coperte-tortillas, tovagliette e cuscini che riproducono cupcake e gelati: è una vera food-mania!
Vi siete mai coperti con un cupcake, un hamburger, una tortilla o addirittura un’intera tavola apparecchiata? Si dice che gli italiani pensino al cibo continuamente, che siano gli unici a scambiarsi ricette e a fare programmi sulla cena mentre il pranzo è ancora in corso.
Non è affatto vero, a giudicare dalle proposte di vendita che circolano sul web e non solo in rete. Aziende americane o cinesi, che riescono ad essere sempre sul pezzo, come si dice in gergo giornalistico, producono coperte dalle forme più strane, con immagini stampate che rimandano a succulenti must della gastronomia.
Su questi piumini, copriletto e coperte è più facile trovare la foto di un cupcake piuttosto che quella di un invitante piatto di spaghetti. Ma questo non è rilevante. Quel che non stupisce invece è che vadano a ruba in qualsiasi parte del mondo.
L’ultima di queste trovate ha letteralmente fatto impazzire la rete, con Amazon che, con immensa gioia dei suoi amministratori delegati, ha registrato un boom di vendite con il conseguente “tutto esaurito”. Responsabile di questo picco commerciale una coperta a forma di tortilla.
Mettersi a letto e indossarla fa forse sognare di mangiare un bel burrito? O trasforma i sognatori in cibo? La prima ipotesi può verificarsi facilmente, anche senza la coperta un po’ kitch, la seconda è una pura fantasia kafkiana. Abbandonando l’ironia, entriamo nei dettagli relativi all’oggetto del desiderio degli utenti Amazon, almeno nei mesi scorsi.
La trapuntina cha ha la forma e i colori di una tortilla ha una lunghezza di quasi un metro ed è realizzata in microfibra. A quanto pare è adatta per scaldarsi nelle sere autunnali da passare in casa, davanti ad un film, ma è realizzata in modo da poter essere impiegata anche per un picnic. Stesa sull’erba o sulla sabbia, fa sicuramente la sua figura. Giudicare quale, sta a voi.
La coperta è stata richiesta da migliaia di utenti dopo che un’acquirente ne aveva postato le foto sui social. Ma se si fa un giro in internet non è difficile trovare articoli analoghi, che attraverso la loro forma e i colori, celebrano il cibo e il gusto di averlo costantemente sotto gli occhi. Impazzano quindi zerbini a forma di cupcake, teli per la spiaggia e materassini a forma di pizze e hamburger, tovagliette con il profilo di un ananas, cuscini che sembrano cestini carichi di frutta, grembiuli a forma di pizza e ferma porte a cono gelato. E, almeno nel nostro parere, questo è solo l'inizio...continueremo a vederne delle belle!
Fonte: Cosmopolitan
Scritto da Redazione ProDiGus
Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage
0 Commenti