Il Sanremo di Fabio Campoli

L’edizione 2021 di Casa Sanremo, trasformatasi in un digital hub, ha ospitato il 5 marzo Fabio Campoli, sostenitore del Flag dello Stretto

Il Sanremo di Fabio Campoli

È stata davvero una partecipazione emozionante quella di Fabio Campoli quest’anno a Casa Sanremo, svoltosi in un vero e proprio “spazio digitale” che lo ha reso ancora una volta un appuntamento davvero unico e imperdibile. Lo chef è stato coinvolto nella promozione del territorio del Basso Tirreno Calabrese, un progetto legato anche a Casa Sanremo promosso dalla volontà dell’Assessore alle Politiche agricole e sviluppo agroalimentare della Regione Calabria, Gianluca Gallo, ed immediatamente sposato dal presidente del F.L.A.G STRETTO Area Tirreno 2Antonio Alvaro.

Un’occasione di incontro davvero speciale presso la storica Casa del Festival della canzone italiana, il luogo ideale nel quale il mondo del Festival incontra anche le eccellenze enogastronomiche italiane, grazie ai numerosi eventi, showcase, cooking-show e tantissime occasioni d’intrattenimento, quest’anno svoltesi soprattutto online, attraverso il portale www.casasanremo.it, dove Fabio Campoli ha avuto l’onore di “prestarsi” ad assistente di cucina del maestro orafo nonché amico storico Gerardo Sacco per preparare insieme la sua “Ricetta della Rinascita”.

Il filo conduttore non avrebbe potuto che essere rappresentato dal pesce azzurro, esaltato dalle tradizioni, la gastronomia, le storie e tutti i colori e i profumi del Basso Tirreno. Ospite del format “L’Italia in Vetrina” condotto da Veronica Maya è stato anche Vittorio Caminiti, presidente dell’Accademia del Bergamotto di Reggio Calabria, del quale Fabio Campoli è ambasciatore da oltre un decennio.

Casa Sanremo è una sfida che il F.L.A.G. dello Stretto ha accolto con entusiasmo e particolare impegno di fare promozione, visto il modo nuovo di attuarsi a causa delle problematiche odierne. Fabio Campoli ha voluto concludere la sua esperienza con queste parole: “Sono davvero onorato di essere stato invitato a Sanremo in veste di testimonial ma soprattutto di sostenitore del F.L.A.G. dello Stretto: dopo venti anni di sinergie, collaborazioni e approfondimento gastronomico delle bontà calabresi, sono fermamente convinto che la qualità sia un connubio che nasce sia dalla natura che dalle persone, elemento imprescindibile anche per la diffusione della cultura secolare e ancora attuale che si cela dentro questo patrimonio. Il mio personale ringraziamento va non solo al F.L.A.G. dello Stretto per avermi coinvolto in questa meravigliosa iniziativa, ma anche al patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, auspicando in nuove collaborazioni e sinergie negli anni a venire”.

Tutte le iniziative sono state gestite nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Guarda la puntata del 5 marzo 2021 di Casa Sanremo con Fabio Campoli, Gerardo Sacco e F.L.A.G. dello Stretto – Area Tirreno 2 cliccando qui: Puntata 5 Marzo 2021 di Casa Sanremo

Fabio Campoli ai fornelli con il maestro e il grande amico Gerardo Sacco

Antonio Alvaro, presidente F.L.A.G. dello Stretto, con Veronica Maya

Didascalia Fabio Campoli con il prof. Vittorio Caminiti e le eccellenze di Calabria

Roof Casa Sanremo 2021

Veronica Maya, conduttrice del format L'Italia in vetrina per Casa Sanremo 2021

Il teatro Ariston a Sanremo

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi