I tram... alimentari

Sono un'idea del designer digitale Ian Padgham: dalla Francia al Belgio, ha già spopolato con i suoi ideali "tram del gusto"

I tram... alimentari

Se un tempo artista era colui che dava vita a qualcosa di tangibile, oggi grazie al mondo del web esistono anche artisti dell'intangibile, designer specializzati in fantastiche "illusioni" che rivivono dalle immagini ai video. E' questa l'idea del designer statunitensse Ian Padgham, che ha dalla sua parte un portfolio di tutto rispetto: è stato scelto da grandi aziende di fama mondiale per produrre contenuti multimediali davvero unici.

Una delle sue ultime passioni ultimamente sembrano essere i tram cittadini: su commissione delle stesse aziende che gestiscono i trasporti pubblici, ha dato vita quest'anno a dei video molto originali, primo fra tutti quello in cui, tra le strade di Bordeaux, sfrecciava un'immaginario tram a forma di lunghissima bottiglia di vino. A Parigi, il tram del gusto di Ian Padgham ha assunto la forma, il colore e la croccantezza del pane nazionale, ovvero la baguette, ed in occasione della festa nazionale del Belgio celebrata come ogni anno lo scorso 21 luglio, i tram locali si sono trasformati in cartocci di patatine virtuali, in cui si ha voglia di poter salire subito per gustarsi il viaggio insieme al buon cibo del posto. 

Potrete osservare più da vicino foto e videomontaggi stravaganti di Ian Padgham cliccando sul suo nome in questo articolo per connettervi direttamente alla sua pagina Instagram. L'arte moderna non ha limiti, e se stimola la gioia, la fantasia e l'appetito diventa ancor più un piacere condividerla  

 


Fonte: La Repubblica

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli