Tutto sugli asparagi in cucina

Nell’Accademia delle Stagioni di Fabio Campoli su Club Academy approda un nuovo corso per imparare a cucinare gli ortaggi di stagione

Tutto sugli asparagi in cucina

Dal lunedì 11 maggio è online su Club Academy,  un nuovo corso di Fabio Campoli nell’ambito della sua scuola di cucina intitolata “Accademia delle Stagioni” e dedicata agli ortaggi.

E’ giunto il tempo degli asparagi, e si avrà l’opportunità di conoscere insieme allo chef le varietà principali, da quelle coltivate agli asparagi selvatici, partendo dal riconoscere la loro freschezza all’acquisto e analizzando la loro migliore tecnica di pulizia e taglio. Si entrerà poi nel vivo delle tecniche di cucina a loro riservate, partendo dall’utilizzo degli asparagi a crudo per creare insalate dal gusto ricercato e originale, e proseguendo con il tema della loro cottura, dalla bollitura a quella in padella.

Tante sono le ricette a base di asparagi che si potranno apprendere da Fabio Campoli: dalle uova in tegame agli asparagi e tartufo alla sua celebre frittata dalla tecnica speciale, fino alla pasta con asparagi selvatici e un raffinatissimo risotto.

E la cucina degli asparagi con Fabio Campoli su Club Academy avrà tutto un altro sapore!


Fonte: Club Academy

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli