Invenzioni “gastro-robotiche”

…e la cucina del futuro si fa sempre più tecnologica!

Invenzioni “gastro-robotiche”

La notizia delle più sbalorditive novità 2019 nel campo della robotica applicata al mondo della cucina arriva direttamente da Las Vegas, dove si è da poco concluso il CES (Consumer Electronics Show), fiera internazionale tutta dedicata all’hi-tech. Un appuntamento che quest’anno ha presentato soluzioni per la ristorazione, in termini di macchinari in grado di sostituire – almeno in parte - il lavoro dell’uomo in cucina.

Tra i prototipi presentati che hanno destato maggior interesse, spicca il Cook Processor Connect, ideato da un noto marchio del mercato internazionale della tecnologia in cucina: un macchinario che permette di preparare ricette in casa promettendo di riuscire gestire ogni necessità della loro preparazione, grazie alle molteplici capacità di bollitura, cottura a vapore, stufatura, frittura, accanto a quelle più classiche di impastare, frullare, tritare e montare.

Altra novità assoluta è il Countertop Dishwasher: si tratta di una lavastoviglie in grado di connettersi a internet e che pulisce piatti, bicchieri e stoviglie rapidamente e impiegando solo un litro d'acqua.

All’exhibition statunitense non sono mancate start up tecnologiche italiane. E non dimentichiamo che un altro importante appuntamento, in campo di agrobusiness del futuro, si terrà al Sima di Parigi, in programma dal 24 al 28 febbraio 2019.
 

Fonte: www.ansa.it

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi

Altri articoli