Il corpo della donna è vita

Solo Rose Rosse: con il patrocinio del Senato della Repubblica, mercoledì 1 dicembre uno speciale incontro organizzato da Donna Donna Onlus

Il corpo della donna è vita

Campagna di Prevenzione e Informazione “Gustiamo insieme la Vita”

STOP ANORESSIA & BULIMIA, ogni forma di violenza stereotipo e discriminazione
UNITI PER LA SALUTE DEL CORPO E DELL’ANIMA - IL CORPO DELLA DONNA E' VITA
SE NE PARLA DOMANI AL SENATO DELLA REPUBBLICA 

Questo il messaggio chiaro, forte e deciso che verrà lanciato e ribadito domani 1 dicembre 2021, in occasione delle celebrazioni per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’importante tematica sarà infatti al centro della Conferenza Stampa in programma domani alle ore 10.00 nella Sala "Caduti di Nassirya" del Senato della Repubblica. L’iniziativa di sensibilizzazione, patrocinata dal Senato della repubblica e dal Comune di Viterbo - assessorato ai servizi sociali - è promossa dall’associazione Donna Donna Onlus in collaborazione con moltissime realtà istituzionali e associative nazionali tra cui, per citarne solo alcuni, il Ministero della Salute, le Forze di Polizia e le Forze Armate, il CREA, l’Ordine dei Farmacisti, insieme ad altre importanti realtà territoriali appartenenti al mondo dell’educazione e della scuola.

Interverranno la Senatrice Maria Rizzotti, promotrice dell’iniziativa, Nadia Accetti Fondatrice dell’Associazione Donna Donna onlus, il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore Antonella Sberna del Comune di Viterbo, il Dott. Giorgio Menischincheri, ideatore di "Tennis & Friends", Fabio Campoli chef ed imprenditore, e altri protagonisti della Campagna.

L’incontro rientra tra le iniziative di sensibilizzazione con testimonianze, formazione e informazione, e ha l’obiettivo di lanciare la campagna 2022 "GUSTIAMO INSIEME LA VITA" attraverso la presentazione in anteprima delle attività dedicate su tutto il territorio nazionale. Saranno presentate in anteprima, oltre ai video realizzati con i bambini delle scuole, le prime immagini del Calendario e della Mostra itinerante "IL CORPO DELLA DONNA E' VITA - SOLO ROSE ROSSE", che oltre a moltissime donne ritratte negli anni avrà per la prima volta protagonisti gli uomini, uniti e in prima linea per dire "NO" alla violenza sulle Donne. Il tutto si riallaccia alle numerose precedenti iniziative sull’importante tematica promosse da Donna Donna Onlus, sempre condivise e sostenute dal Comune di Viterbo, capofila della Campagna.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.donnadonnaonlus.org/


Fonte: Donna Donna Onlus

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli