Facile Con Gusto - Novembre 2021

In edicola da martedì 19 ottobre il nuovo numero di pieno autunno di Facile Con Gusto: ecco le nostre anticipazioni su ricette e contenuti

Facile Con Gusto - Novembre 2021

Da martedì 19 ottobre è in edicola il nuovo numero di novembre Facile Con Gusto! Anche per questo autunno, non lasciatevi sfuggire la vostra copia da collezionare e custodire gelosamente nelle vostre cucine e librerie per avere sempre a disposizione uno strumento utilissimo per trarre sempre spunti differenti per la propria cucina! Ecco come di consueto le nostre anticipazioni per svelarvi i principali contenuti di questo mese, pensati come sempre per voi da Fabio Campoli, Azioni Gastronomiche e Prodigus!

Si incomincia con il mercato, dove vi attendono tutti i colori degli imperdibili frutti di stagione. dalle castagne alle melagrane, dai kaki alle mele cotogne

Per gli antipasti vi proponiamo una serie di golosi strudel salati, e a seguire le ricette per paste al forno che al sol guardarle vi faranno subito venir voglia di riaccendere il forno dopo la lunga stagione più calda! I secondi piatti di novembre ruotano tutti intorno al vitello: vi consiglieremo i tagli più idonei da scegliere in macelleria a seconda dei diversi tipi di cottura a cui destinarli. E per i piatti di pesce, vi proponiamo di riscoprirne uno povero ma buono come il merluzzo, attraverso tante ricette differenti. 

Il prodotto protagonista del servizio "Le Stagioni" è la verza, che dalla tradizione contadina di un tempo oggi è amata sulle tavole di tutta Italia, anche come ingrediente ideale per ricette tutte vegetariane. I viaggi di Facile Con Gusto a novembre vi accompagneranno nella cucina tipica e nelle tradizioni di Milano, di Cagliari, della Francia (con un servizio speciale dedicato alle carni d'anatra) e del nordamericano Maine, regno di alci e aragoste. 

Nei contenuti più dolci del novembre di Facile Con Gusto, scoprirete che "campanile che vai, amaretto che scopri", vi tenteremo con meravigliosi dessert in cui trionfa il cioccolato, e non mancheranno come di consueto gli approfondimenti su liquori e vini, i menu ideati per voi per perfetti inviti a tavola autunnali, e ancora la rubrica Day By Day dedicata all'approfondimento di santi, proverbi e ricette nazionali legati al penultimo mese dell'anno. 

Inoltre, questo numero vi anticiperà un'ulteriore sorpresa: dal 23 novembre in edicola potrete trovare lo Speciale Dolci di Facile Con Gusto, tutto dedicato alle feste, per accompagnarvi dall'Avvento all'Epifania con ricette, consigli, racconti e tante curiosità intorno alle preparazioni tradizionali più amate in tutto il mondo. 

Vi aspettiamo in edicola!


Fonte: Facile Con Gusto

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli