Minestre d’autunno

Quattro ricette da provare, ritrovate in un vecchio libricino contenente le ricette radiofoniche di Lisa Biondi

Minestre d’autunno

Ricette tratte da “La cucina dell’Autunno – Le famose ricette radio di Lisa Biondi”, Ed. Marabout Flash AMZ 1967

Tempo d’autunno… tempo di minestre! Le cucine iniziano a rimettersi in modo per dar vita a piatti da servire caldi o tiepidi che con la loro consistenza in parte liquida si mostrano sempre ben sazianti oltre che decisamente corroboranti. Vi abbiamo raccontato chi è Lisa Biondi già in questo precedente articolo: https://www.prodigus.it/articoli/cucina-magistra/lascesa-delle-donne-in-cucina 

Oggi vi proponiamo alcune ricette per minestre autunnali “a sua firma” (dietro di lei c’era in realtà una redazione, trattandosi di un personaggio di fantasia) tratte da un libricino del 1967 che ne raccoglieva le ricette dispensate ai tempi via radio. 
 

Scritto da Sara Albano

Laureata in Scienze Gastronomiche , raggiunta la maggiore età sceglie di seguire il cuore trasferendosi a Parma (dopo aver frequentato il liceo linguistico internazionale), conseguendo in seguito alla laurea magistrale un master in Marketing e Management per l’Enogastronomia a Roma e frequentando infine il percorso per pasticceri professionisti presso la Boscolo Etoile Academy a Tuscania. Dopo questa esperienza ha subito inizio il suo lavoro all’interno della variegata realtà di Campoli Azioni Gastronomiche Srl, , dove riesce ad esprimere la propria passione per il mondo dell'enogastronomia e della cultura alimentare in diversi modi, occupandosi di project management in ambito di promozione, eventi e consulenza per la ristorazione a 360°, oltre ad essere referente della comunicazione on e offline di Fabio Campoli e parte del team editoriale della rivista Facile Con Gusto.

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi

Altri articoli