Il cioccolato si fa scultura

Stéphane Leroux è il pasticcere francese che sta conquistando il pianeta con le sue capacità di riprodurre qualsiasi oggetto in forma di…cioccolato

Il cioccolato si fa scultura

E’ davvero difficile per i nostri occhi e la nostra mente riuscire a credere che fotografie come quella della razza in apertura di questo articolo…ritraggano in realtà delle autentiche opere fatte in finissimo cioccolato!

Il merito è del pasticcere Stéphane Leroux, maestro scultore del cioccolato, a cui piace riprodurre sia elementi della natura (come piante ed animali) sia i più insospettabili e comuni “pezzi” della nostra vita quotidiana, dai pezzi di cemento al pregiato marmo, dai tubi di plastica a una scatola di cartone. Tutto questo è naturalmente frutto di un lavoro lungo e paziente che si basa su un’imprescindibile grande esperienza e senso artistico.

Proclamato già per due volte campione del mondo di “chocolate creations”, secondo il suo pensiero, a parte la trasparenza dell’acqua, qualsiasi materiale può esser “imitato” utilizzando abilmente il cioccolato.

E’ possibile ammirare alcune delle sue sculture più incredibili anche all’interno della sua ultima pubblicazione, “Bleu Chocolat”, un libro speciale perché consistente di due distinti volumi: il primo prettamente artistico, che contempla splendide fotografie delle opere abbinate ad un altrettanto gustoso storytelling legato alle stesse; il secondo, invece, è un vero manuale tecnico in cui il pasticcere svela passo dopo passo tutti i segreti per l’ottenimento delle sue dolci bellezze.

Guarda l’intervista su: https://www.youtube.com/watch?time_continue=14&v=dS6N6ir3Kyc

Fonte: www.thingsiliketoday.com

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi

Altri articoli