Calendario AIPD Roma 2022

S'intitola "Ad maiora" e rappresenta sia un augurio per il futuro che un traguardo raggiunto per tanti ragazzi con sindrome di Down

Calendario AIPD Roma 2022

Dicembre è ormai giunto, e anche quest'anno parte la corsa ad accaparrarsi il più bel calendario per il 2022! La scelta giusta passa per le strade che guidano a fare del bene attraverso i propri prodotti editoriali, come i nostri amici dell'Associazione Italiana Persone Down della Sezione di Roma, che ogni anno propongono un nuovo tema per incentivare il sostegno ai suoi ragazzi. 

S'intitola “Ad Maiora” il nuovo Calendario 2022 dell'AIPD Sezione di Roma, titolo che racchiude in sè tanto un augurio per il futuro quanto la voglia di condividere con tutti i progressi e i traguardi raggiunti nel mondo del lavoro dai ragazzi con sindrome di Down. Il prodotto, raggiunto alla sua decima edizione, è stato presentato lo scorso 23 novembre presso la Sala Aniene della Regione Lazio, e raccoglie 12 scatti fotografici, uno per ogni mese dell'anno, con ragazzi integrati nelle loro attività professionali. 

Andrea, Caterina, Stefano e tutti gli altri protagonisti delle immagini testimoniano l’autonomia e l’inclusione sperimentata ogni giorno sul posto di lavoro: un grande successo che rappresenta un punto di partenza importante nel processo di affermazione di se stessi e di inclusione sociale, un traguardo che esige continuità e formazione permanente. 

Tuttavia ci sono ancora molti pregiudizi e discriminazioni da superare: per questo l'AIPD Roma sostiene l’inserimento lavorativo di persone con sD offrendo servizi come valutazione e selezione dei candidati, percorsi di orientamento e tutoraggio. Particolare attenzione viene rivolta anche alle Famiglie e soprattutto alle Aziende con informazioni sul tema, assistenza nelle formalità burocratiche e affiancamenti sul posto di lavoro. Acquistando il calendario 2022 contribuirete anche voi a supportare i ragazzi e tutte le attività dell'Associazione: contattatela per ricevere la vostra copia a fronte di una piccola donazione. 

Per maggiori informazioni, potrete chiamare l'AIPD Sezione di Roma al numero 06-89016450 o scrivere una mail a info@aipd-roma.it 


Fonte: AIPD Roma Onlus

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli