Facile Con Gusto - Ottobre 2022

Martedì 20 settembre tutti in edicola per afferrare il nuovo numero d'autunno della rivista di cucina con un videocorso di Fabio Campoli in regalo

Facile Con Gusto - Ottobre 2022

Da martedì 20 settembre vi aspetta in tutte le edicole d'Italia il nuovo numero di ottobre di Facile Con Gusto! Si parte sin dalla copertina scoprendo un'imperdibile sorpresa: con l'acquisto della rivista del mese potrete usufruire gratuitamente del videocorso dedicato ai funghi in cucina di Fabio Campoli su Club Academy! Che si tratti di porcini, galletti, ovoli, champignon o pleuroti, il nostro chef e direttore editoriale vi guiderà con la sua grande esperienza a scoprire come cuocere e servire in tavola ciascuna tra le tipologie più consumate e diffuse. 

Ma passiamo alle nostre golose anticipazioni sui contenuti della rivista per ottobre: al mercato si inizierà ad andare in cerca di nocciole, per scoprirne le origini, le varietà, gli usi ed anche tante curiosità storiche intorno ad esse. Gli antipasti propongono l'incontro di sapori a cavallo tra due stagioni, estivi e autunnali, mentre per primi arrivano tanti diversi pasticci di pasta. Le ricette proposte nell'ambito dei secondi piatti vi faranno venire l'acquolina in bocca: vi presenteremo diverse alternative per servire il pesce in crosta, polli, galletti e anche il fagiano, prediletto già sulle tavole dell'epoca rinascimentale. 

Le pere sono protagoniste di ben due rubriche che guideranno ad un loro impiego ideale all'interno di ricette sia dolci che salate, e altri speciali sono dedicati alle tartellette, ai funghi galletti e finferli, alla verza e ai prodotti da forno più amati della colazione alla francese. Non mancheranno come di consueto gli spazi dedicati ai viaggi, ai vini e alle bevande spiritose, senza trascurare i consigli di lettura intelligente intorno alla cucina curati da Sergio Bonetti

Siete pronti a farvi trascinare in un nuovo vortice di buona cucina? Vi aspettiamo in edicola!


Fonte: Facile Con Gusto

Scritto da Sara Albano

Laureata in Scienze Gastronomiche , raggiunta la maggiore età sceglie di seguire il cuore trasferendosi a Parma (dopo aver frequentato il liceo linguistico internazionale), conseguendo in seguito alla laurea magistrale un master in Marketing e Management per l’Enogastronomia a Roma e frequentando infine il percorso per pasticceri professionisti presso la Boscolo Etoile Academy a Tuscania. Dopo questa esperienza ha subito inizio il suo lavoro all’interno della variegata realtà di Campoli Azioni Gastronomiche Srl, , dove riesce ad esprimere la propria passione per il mondo dell'enogastronomia e della cultura alimentare in diversi modi, occupandosi di project management in ambito di promozione, eventi e consulenza per la ristorazione a 360°, oltre ad essere referente della comunicazione on e offline di Fabio Campoli e parte del team editoriale della rivista Facile Con Gusto.

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi

Altri articoli