Risotto al prosecco mantecato con pere e formaggio Piave DOP
Involtini di vitello alla birra
Una ricetta semplice per servire in tavola la carne di vitello con tutto il sapore e la semplicità di porro, parmigiano grattugiato e birra
A cura di
Redazione ProDiGus
Difficoltà
facile
Quantità per
4 persone
Tempo
60 min.
No
Lattosio
No
Glutine
Ingredienti
- Fettina di vitello, 4 da 120 g l’una
- Porro, 100 g
- Birra lager, 200 ml
- Prezzemolo, q.b.
- Pane in cassetta decorticato frullato, 30 g
- Parmigiano grattugiato, 2 cucchiai
- Farina, q.b.
- Olio extravergine d’oliva, q.b.
- Sale e pepe, q.b.
Preparazione
- Tritate finemente il porro con il prezzemolo e mescolatelo al pane in cassetta decorticato frullato e al formaggio grattugiato.
- Battete le fettine di carne con un batticarne leggermente inumidito, salatele leggermente e dopo qualche minuto spolveratele con poca farina. Cospargete in modo uniforme il porro con il prezzemolo tritati sulle fettine di carne e arrotolatele ben strette, fissando gli involtini con dello spago da cucina o degli stuzzicadenti.
- Procedete poi con la cottura in un tegame: versate al suo interno 3 cucchiai di olio, unite la carne e fatela rosolare delicatamente, regolate di sale e pepe, quindi bagnate con la birra e continuate la cottura con il coperchio a fiamma bassa per 20-30 minuti.
- In seguito, scoprite gli involtini, fate evaporare l’eventuale birra residua e procedete con la rosolatura finale. Servite in tavola ben caldi.
Photo via Stockfood
Scritto da Redazione ProDiGus
Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage
1 Commento

Ho già usato la birra per farne uno stracotto con il maiale e cipolla, proverò sicuramente anche gli involtini dello chef