L'arte del cibo di carta

La fotografa e direttrice artistica spagnola Maria Laura Benavente trasforma la carta in prodotti di tutti i giorni, senza trascurare gli alimenti

L'arte del cibo di carta

Il suo alias online è mililitros e viene dalle isole Canarie: è la fotografa e direttrice artistica spagnola Maria Laura Benavente, che presenta i suoi lavori anche sui social, a partire da Instagram (cliccate qui per visitare il suo accattivante e colorato profilo). La sua idea artistica vive nella carta: laureata in Belle Arti, nel corso dei suoi studi si è specializzata nell'artigianato che prende vita dalla carta e nella fotografia. Le sue immagini puntano ad essere il più possibile realistiche, intricate, e la carta si dimostra così una materia malleabile che può davvero emozionare, prendendo innumerevoli forme. 

Nell'immagine di copertina mostriamo alcune delle sue opere di "cibo di carta": dal pollo arrosto al sushi, dalla frutta alle verdure fino ad hamburger, patatine e pop corn, osservare i suoi capolavori è un'esperienza perchè fa venire l'acquolina in bocca nonostante gli alimenti siano realizzati in carta, materiale spigoloso e "freddo", ma non nel caso dell'interpretazione di questa artista, che ampia gli orizzonti di quel che tutti conoscono sotto il nome di origami.

Tanti sono gli oggetti e gli spunti di vita quotidiana da lei raffigurati: si passa dai ferri da stiro ai vasi di fiori, dai contenitori del detersivo ricostruiti in carta fino a orologi a cucù. E ancora fiori, foglie, animali, edifici e paesaggi. Il tutto accomunato da un uso molteplice dei colori, che rende ogni realizzazione invitante, viva, e ancor più tridimensionale. 

Qui il sito di Maria Laura Benavente per divertivi ad ammirare i suoi lavori.


Fonte: Profilo IG Maria Laura Benavente

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli