Tagliolini mon amour!

Venerdì 18 gennaio a "La Prova del Cuoco", chef Fabio Campoli proporrà un primo piatto...da far innamorare!

Tagliolini mon amour!

Anche questa settimana, Fabio Campoli vi aspetta in qualità di Custode della ricetta ispiratrice del Duello all'Italiana, e a seguire con il suo spazio "Piatti d'Autore" a La Prova del Cuoco! Venerdì 18 gennaio sintonizzatevi dunque con lo chef ed Elisa Isoardi alle 11.30 su Rai Uno, per imparare a preparare insieme un primo piatto da veri gourmet: i tagliolini velati al pecorino e zafferano con gamberi.

Siamo giunti alla quinta puntata della diciannovesima settimana di messa in onda, nella quale si inizierà parlando del prodotto del giorno, la barbabietola, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà una gustosa torta. Con lui ci sarà l’agronomo Augusto Tocci, che svelerà tutte le proprietà benefiche di questo ortaggio.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Riccardo Carnevali da Pavia e Nicoletta Lanci da Latina si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina trentina: i canederli. Si concluderà in bellezza con l'ultima “manche” per i nuovi protagonisti de “La Prova Del Cuoco”: i concorrenti Annalisa Calandrini da Forlì e Antonello Verolla da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Riccardo Facchini da Bologna.   

A giudicarli, lo chef stellato Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Marco Bolasco e - “giurato per un giorno” - l’attrice Valentina Pace.

Non mancate!

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli