Formaggi a colazione

Una rinnovata voglia di far colazione in modo nuovo, limitando l’uso di prodotti ricchi di zuccheri e grassi e lanciandosi alla scoperta di nuove strade per garantirsi salute e buon gusto sin dal primo pasto della giornata. E’ la nuova tendenza che sta coinvolgendo sempre più persone da parte a parte del mondo, spinte dalla voglia di novità a tavola, ma senza tralasciare l’attenzione alla propria salute. 

In questo panorama, un nuovo ruolo è quello che stanno assumendo i formaggi, soprattutto quelli freschi, che costituiscono un ottimo compromesso dietetico per una grande varietà di persone. A partire dai più celebri, ma senza sottovalutare il nuovo appeal di prodotti pensati appositamente per contenere un plus di proteine ed una ridotta quantità di lipidi. Come ad esempio i formaggi freschi spalmabili, il cui mercato sembrava saturo solo all’apparenza. 

E in un pullulare di nuove ricette nutrizionalmente calibrate, è tutto un fiorire anche di nuovi gusti e aromatizzazioni, dal dolce al salato. Naturalmente, per i veri buongustai, sarà un gioco divertente anche imparare a personalizzare da sé questi prodotti, dalle ricotte ai formaggi light: con erbe aromatiche e spezie, con frutta secca ai semi, e perché no anche in abbinamento con frutta e verdure fresche, nell’ottica di creare la propria colazione “su misura” rinnovandone il sapore. 

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti