Fabio Campoli a Vinòforum 2019

Roma, 12 giugno 2019 – Con il mese di giugno, è tempo anche di uno degli eventi più attesi dell’estate della capitale: lo spazio del gusto di Vinòforum, che quest’anno aprirà al pubblico di appassionati ed esperti dell’enogastronomia dal 14 al 23 giugno presso il Parco di Tor di Quinto.

Il successo della manifestazione è riconfermato dalla presenza di oltre 500 cantine italiane ed internazionali, insieme a ristoranti, enoteche, imprese gastronomiche e tanti chef ospiti, tutti con l’unico obiettivo di promuovere la cultura dell’assaporare per conoscere.

E alle 21.00 di giovedì 20 giugno p.v. gli avventori avranno l’occasione unica di incontrare Fabio Campoli, che presenterà uno speciale cooking show dal titolo “Bis-Cotte: ispirazioni mediterranee”. Un menù di tre portate (antipasto, primo piatto e dolce) che si mostrerà “semplicemente differente” come nello stile dello chef, essendo volto all’utilizzo innovativo della pasta in cucina.

 

Grazie ai prodotti La Molisana, si potrà apprendere dal vivo insieme allo chef la preparazione dei seguenti piatti:

  • Cracker agli asparagi di mare e bucatini quadrati con spuma di scarola, tonno al sesamo e acqua di cetrioli
  • Spaghetto quadrato in giallo con zenzero, anice e capesante
  • Croccante di quadrato integrale al miele e frutta secca con mousse allo yogurt e amarene

Dunque un vero trionfo d’ispirazioni di gusto, che prenderanno come caposaldo la regina degli ingredienti nazionali – ovvero la pasta – trasformandola in pietanze inattese dal respiro mediterraneo di altri paesi, ma soprattutto frutto di tecniche di cucina innovative che da sempre contraddistinguono Fabio Campoli e la sua professionalità.

 

Vinòforum

14 – 23 giugno 2019

Tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00 (venerdì, sabato 19.00 – 01.00)

Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 (Zona Ponte Milvio) – Roma

 

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti